F.a.q.

COME FACCIO A SAPERE SE LA MIA ZONA E’ ANCORA DISPONIBILE?
Compili il questionario e sarà ricontattato il prima possibile dal nostro responsabile per avere tutte le informazioni a riguardo.

SIAMO SICURI CHE BASTI UNA SOLA PERSONA IN NEGOZIO?
Inizialmente una persona è più che sufficiente anche perché si può iniziare a lavorare su appuntamento. Con il tempo e con il numero di appuntamenti che aumenteranno una seconda persona può essere utile ma sarà sempre a vostra discrezione.

É NECESSARIO AVERE UNA SARTA?
La sartoria è un servizio aggiuntivo importante e molto utile in quanto può agevolarti la vendita dell'abito.
Tendenzialmente la sarta può essere anche una collaboratrice esterna che si troverà un' importante quantità di lavoro fin da subito dato che ogni abito necessità di modifiche.

C’È LA POSSIBILITÀ CHE POSSIATE VALUTARE ALTRE METRATURE?
Valutiamo metrature inferiori solo se di proprietà. Per quanto riguarda metrature superiori ai 120 mq2 da parte nostra non ci sono problemi, considerando sempre che aumenteranno i vestiti per l’allestimento iniziale.

COME MAI NON RICHIEDETE NEGOZI CENTRALI COME CHIEDONO ALTRI FRANCHISING?
A differenza della concorrenza, tendenzialmente sono le spose/sposi che ci contattano direttamente in quanto lavoriamo  con una delle più accreditate agenzie italiane di marketing che ci gestiscono Facebook e Google.

QUANTO VIENE DATO COME ESCLUSIVA DI ZONA?
L’esclusiva di zona è sempre la provincia all’interno della quale si apre l’attivita. Può essere poi valutato l’ampliamento territoriale in fase di trattativa.

COSA SI INTENDE COME FEE D’INGRESSO?
Come fee d’ingresso si intende la cifra che l’affiliato corrisponde al franchisor per avere la concessione del marchio, il know how aziendale e la formazione.

A COSA CORRISPONDE IL KNOW HOW E LA FORMAZIONE AZIENDALE?
Verrà effettuato, prima dell’apertura, un periodo di affiancamento nella nostra sede centrale(REGGIO EMILIA), con la nostra area manager e la nostra sarta che vi insegneranno tutto per quanto riguarda la vendita.

A COSA CORRISPONDE QUINDI L’INVESTIMENTO INIZIALE?
L’investimento iniziale corrisponde alla prima fornitura degli abiti che saranno messi in esposizione nel vostro COME IN UNA FAVOLA. Tendenzialmente si parla di una quantità di 120 abiti.

CHI SCEGLIE GLI ABITI RELATIVI ALLA PRIMA FORNITURA?
La scelta degli abiti viene sempre effettuata dall’affiliato, sia nella prima fornitura sia in tutti successivi refill.
 
PERCHÉ LE ROYALTY SONO MENSILI E NON SEMESTRALI O ANNUALI?
Avendo importanti rapporti con i tribunali, il pagamento all’acquisto è sempre alla consegna quindi la liquidità nel nostro caso diventa fondamentale per accaparrarsi i migliori lotti.

COSA SI INTENDE COME CONTRIBUTO PUBBLICITÀ?
Ogni punto vendita in base al territorio concordato, corrisponde mensilmente una cifra destinata alla nostra web agency che imposterà una pubblicità mirata per ogni pdv.

COME MAI NON ACCETTATE CONTO VENDITA?
Come spiegato nelle domande relative alle royalty, non abbiamo la possibilità di lavorare senza una liquidità importante.

COME AVVENGONO I PAGAMENTI RELATIVI ALLA PRIMA FORNITURA E A SUCCESSIVI REFILL?
Il pagamento è sempre immediato alla consegna.

POSSO UTILIZZARE ANCHE ALTRI FORNITORI?
No non è possibile.

POSSO INSERIRE ALTRI ARTICOLI OLTRE IL VOSTRO ALL’INTERNO DEL NEGOZIO?
Possono essere inseriti altri articoli solo dopo previa approvazione della titolare. In tal caso comunque qualsiasi articolo venduto sarà comunque soggetto a royalty mensile.

SONO PREVISTE PENALI NEL RECESSO ANTICIPATO ALLA DURATA DEL CONTRATTO?
Si può recedere con semplice AR con ricevuta di ritorno senza nessuna penale e con preavviso di 180 giorni.