Trend abiti da sposa 2024
SCOPRI LE NUOVE TENDENZE
Per chi desidera convolare a nozze quest’anno, conoscere le tendenze degli abiti da sposa 2024 può essere una fondamentale fonte d’ispirazione.
Le parole d’ordine sono unicità e particolarità.
I modelli prevedono abiti corti, trasparenze, scollature profonde, fiocchi e molto altro.
Ecco di seguito le 5 tendenze più in voga.
ABITO DA SPOSA CORTO
Uno dei trend per gli abiti da sposa 2024 è l’abito da sposa corto che riprende i vestiti degli anni ‘50.
Sono abiti semplici ma molto sofisticati e vengono abbelliti da vari accessori come velette eleganti, cappellini e scarpe con tacco vertiginoso per conferire all’abito un tocco moderno.
L’abito corto, considerato spesso “fuori dagli schemi”, permette alla futura sposa di esprimere a pieno la sua personalità e il suo estro, senza rinunciare all’eleganza.
Esistono diverse tipologie di abito corto: abito corto davanti e lungo dietro, abito corto con gonna principesca o con piume e così via.
TESSUTI TRASPARENTI
La trasparenza sugli abiti da sposa 2024 viene utilizzata per aggiungere una copertura in alcuni parti dell’abito o per donare sensualità tramite piccoli strass e tessuti ricamati.
La trasparenza viene utilizzata o su tutto il vestito o solo in alcune zone come le maniche, il corpetto e lo strascico per creare l’effetto “vedo non vedo”.
ABITO CON FIOCCO
Una delle tendenze degli abiti da sposa nel 2024 è l’applicazione sartoriale del fiocco su abiti con linee minimal ispirati agli anni ‘90.
CI sono diverse tipologie di abiti con fiocco: abiti che presentano un fiocco maxi sul punto vita, sul retro o sulla parte anteriore del vestito in versione foulard.
Per donare volume all’abito, invece, gli stilisti utilizzano il fiocco destrutturato,dall’impatto moderno e chic.
Infine, esistono i fiocchi removibili posizionati sulle maniche, che hanno una pura funzione decorativa ed estetica.
ABITI GLITTERATI
Uno dei generi più amati dalle future spose 2024 è senz’altro il glitter: applicazioni preziose, brillantini e perline sono in grado di donare una luce incrediile agli abiti.
Che sia un matrimonio serale o diurno, la presenza di elementi brillanti sul corpetto o sulla gonna rendono gli abiti unici ed affascinanti.
PASSIONE PIZZO
Pizzi di ogni tipo sono da sempre utilizzati per impreziosire gli abiti da sposa.
Che sia macramè o chantilly, che siano presenti solo alcuni dettagli o che sia un abito interamente ricamato, il pizzo riesce sempre a rendere romantico e quasi “fiabesco” qualsiasi abito. Proprio come in una Favola insomma!
Dunque, le tendenze degli abiti da sposa rompono gli schemi “tradizionali” e classici dell’abito nuziale, conferendo allo stesso tempo modernità, unicità ed eleganza alla futura sposa.